Federico Aversa

Nel 2012 ottiene la Laurea in Logopedia, con voto 110 con lode/110 presso Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel 2014 porta a compimento la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. Con voto 110/110, presso l’Università degli Studi di Roma, Tor Vergata, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Nel 2016 segue il Master di 1° livello in Disturbi Specifici dell’Apprendimento erogato da I.C0.TE.A C.A.T. s.r.l., Roma. Ente erogatore riconosciuto ed accreditato presso Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Ministero della Giustizia.

Il Master ha come oggetto i Disturbi Specifici dell`Apprendimento, DSAe Problemi Sociali ed Emotivi Connessi, Legge 08/10/2010 n. 170, il Ritardo Mentale, Famiglia e DSA, Dislessia Evolutiva, Fattori Eziologici e Diagnosi della Dislessia, Riabilitazione Neuropsioologica della Dislessia, Componenti Speciflche del Processo di Scrittura, la Disortografia Evolutiva, Disgrafia, la Disprassia, Discalculia, Strumenti di Diagnosi, Redazione Piano Educativo Personalizzato.

Dal 2013 ha iniziato ad esercitare la professione di Logopedista, presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS, Roma. Dove si occupa tutt’ora di riabilitazione dei disturbi foniatrici negli adulti (Disfagie, Disanrie, Disfonie) presso il Servizio di Foniatria-Disfagia dell’lRCCS Santa Lucia di Roma.

Incontra i nostri professionisti

Alcune malattie dei denti e della bocca sono risolvibili solo in sinergia con altri specialisti medici. Per questo abbiamo creato un poliambulatorio in cui all’odontoiatria abbiamo associato le altre specializzazioni mediche. La gestione in equipe di ciascun paziente ci porta a risultati migliori e più consolidati.

Call Now Button