Presentazione dello Studio

La nostra Sala Sterilizzazione

12 buone ragioni per scegliere noi.

Perché crediamo nel rapporto di fiducia fra voi e noi.

La spinta del mercato a trasformare la cura del paziente in un prodotto da vendere, ha snaturato il rapporto tra medico e paziente. La comprensione e collaborazione reciproca sono alla base di un trattamento di successo e duraturo. Per questo ogni giorno dedichiamo buona parte del nostro tempo a spiegarvi e illustrarvi I nostri trattamenti.

Perché ci prendiamo cura di voi e non vi abbandoniamo mai.

Parte fondamentale del trattamento terapeutico è il mantenimento. Abbiamo creato programmi personalizzati per seguirvi nel tempo e monitorare il vostro stato di salute evitando così sorprese spiacevoli.

Perché crediamo che la salute non accetti compromessi di qualità.

Non vige la logica del guadagno ma la serenità di svolgere una professione che amiamo. Le nostre scelte sono guidate da interessi diversi da quelli della concorrenza, ne è una testimonianza vivente l’aver messo a vostra disposizione un personale altamente preparato.

Perché siamo maniaci dell’igiene e della sterilizzazione.

Abbiamo investito molto nell’ambiente di sterilizzazione, posizionato a giorno al centro dell’area clinica è il cuore pulsante dell’ambulatorio. Ci piace mostrare ai nostri pazienti l’attenzione e la cura che poniamo nel garantire la massima pulizia del nostro strumentario. Due autoclavi, due vasche ultrasuoni, un apparecchio di nuova generazione per la detersione e lubrificazione dei manipoli, garantiscono la perfetta e costante sterilizzazione di tutto ciò che transita negli ambulatori. Ogni singolo passaggio è registrato e sottoposto al controllo del responsabile di sala e visionabile dai pazienti. Abbiamo un manipolo (strumento rotante) per ogni paziente. La nostra premura va oltre la normativa vigente, infatti abbiamo scelto di fornire manipoli sterili per i singoli pazienti. Il vostro strumentario sarà scartato davanti ai vostri occhi e sarà soltanto vostro.

Perché amiamo valorizzare il vostro sorriso.

Possiamo dare luce al vostro sorriso perfezionando i vostri denti anteriori per mezzo di tecniche assolutamente non invasive. Attraverso un’analisi computerizzata e personalizzata del vostro viso ed un accurato set up fotografico possiamo prevedere come apparirà il vostro nuovo sorriso prima ancora di metterci mano.

Perché pianifichiamo I nostri impianti con una tecnologia computer guidata.

Siamo in grado di inserire impianti in modo computer guidato, procedura questa che rende assolutamente non invasiva la chirurgia e di una precisione estrema. Il vostro trattamento chirurgico viene pianificato tutto al computer. Non ci sono variabili.

Perché amiamo accuratezza e precisione.

Lo studio è attrezzato con un preziosissimo microscopio operatorio Leica che consente di svolgere tutte le procedure con la minima invasività e la massima precisione. Potrete avere su richiesta un filmato con la registrazione del vostro trattamento.

Perché trovi un ambiente accogliente e rilassante.

Abbiamo creato un ambiente che ricorda quello delle Spa per farvi vivere il vostro trattamento come un’esperienza rilassante, famigliare. Verranno offerte tisane e caffè ed un piacevole sottofondo musicale cercherà di allietare la vostra attesa. Anche le poltrone odontoiatriche si faranno apprezzare per il loro comfort!

Perché ci occupiamo della vostra salute a 360°.

Alcune malattie dei denti e della bocca si risolvono in sinergia con altre figure mediche, per questo abbiamo creato un poliambulatorio in cui all’odontoiatria associamo altre figure professionali quali otorinolaringoiatra, nutrizionista, fisioterapista, logopedista, counseler, chirurgo plastico. La gestione in equipe porta a risultati migliori e più consolidati.

Perché da noi trovi uno studio digitalizzato e moderno.

Siamo forniti delle più moderne tecnologie per la pianificazione e realizzazione dei trattamenti. Disponiamo dell’innovativa Tac Tc Cone Beam, che ci consente di avere immagini radiologiche tridimensionali, di realizzare valutazioni e pianificazioni in 3D con una ridottissima esposizione di radiazioni dei nostri pazienti (minore di una semplice orto panoramica).

Perché abbiamo sposato una filosofia di trattamento minimamente invasivo.

Siamo fermamente convinti che lo smalto e la dentina siano i migliori materiali da restauro. Ogni nostro trattamento dunque è volto alla massima preservazione della sostanza dentale. Oggi questo è possibile grazie ai nuovi materiali presenti sul mercato che consentono di ripristinare l’anatomia dentale perduta con nessuno o scarso sacrificio di smalto. Non più metallo nella vostra bocca. Solo materiali vetroceramici altamente biocompatibili.

Perché siamo un riferimento per colleghi e operatori del settore.

I professionisti dello studio tengono corsi a colleghi in merito alle varie branche di loro competenza. Lo studio stesso è strutturato in modo da accogliere colleghi dove vengono svolte live surgery e dimostrazioni pratiche.

Le aree del centro

Nel nostro centro nulla è affidato al caso. La disposizione degli ambienti è stata accuratamente studiata per assicurare ad ogni paziente un’esperienza nel nostro centro all’insegna della serenità e della riservatezza. Per questo abbiamo scelto di mantenere ben distinte e separate l’area dell’accoglienza dall’area clinica.

Accoglienza

L’arredamento in stile “spa” e la musica di sottofondo trasformeranno l’esperienza dell’attesa in un momento piacevole e rilassante. Verrete “coccolati” dal personale di segreteria, sempre attento e cortese, che non mancherà di offrirvi una tisana, un caffè oppure dell’acqua fresca per ristorarvi.

Sala fotografica

Ci serviamo del DSD (Digital Smile Design), un sistema che ci permette di progettare in digitale la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso. Utilizzando attrezzatura fotografica professionale, scattiamo e raccogliamo foto funzionali alla progettazione digitale del trattamento. Tale sistema ci consente inoltre di presentare al paziente l’anteprima del risultato finale.

Sale Mediche e Dentistiche

Fatevi avvolgere dalle soffici imbottiture delle nostre poltrone che renderanno molto confortevoli le vostre sedute. Potrete scegliere il sottofondo musicale che accompagnerà i vostri trattamenti. Uno schermo ad alta definizione di fronte a voi sarà un valido aiuto per discutere insieme al professionista i trattamenti a voi proposti.

Sala sterilizzazione

Progettata seguendo i rigidi protocolli ospedalieri, conta di due autoclavi e due vasche ad ultrasuoni che assicurano la disinfezione anche in situazioni di emergenza. Il sistema “I care” rappresenta l’ultima innovazione per la disinfezione dei manipoli odontoiatrici, poiché provvede a trattare anche i circuiti interni contaminabili da batteri.

Call Now Button