Che cos’è la gnatologia?

La Gnatologia studia e cura l’apparato masticatorio al fine di individuare e correggere eventuali anomalie nel contatto tra le due arcate dentali.  Tali irregolarità possono portare ad una serie di complicanze funzionali e sintomatologiche, non solo dell’organo in questione, ma anche di altri apparati come quello locomotore-posturale, uditivo o nervoso.

Soluzioni integrate per problemi complessi

La non corretta chiusura dei denti può determinare una serie di disfunzioni che possono manifestarsi in vario modo quali cefalee (mal di testa) e cervicalgie, acufeni (fischi all’orecchio), disturbi dell’equilibrio e altri squilibri posturali che possono essere risolti, in maniera soddisfacente, solo con un lavoro di equipe.
Nel nostro studio puoi trovare lo gnatologo, l’otorinolaringoiatra , il fisioterapista e l’osteopata che lavorando in squadra sapranno risolvere la vostra problematica temporomandibolare.

Bruxismo: il nemico numero uno del tuo sorriso

Il Bruxismo è un’attivazione ritmica dei muscoli masticatori caratterizzata dal serramento della mandibola.
Le cause del bruxismo sono sconosciute: ansia e stress sono due fattori di rischio probabili anche se ancora manca la prova definitiva.
Le conseguenze del bruxismo sono rappresentate da usura dentale, frattura dei denti, frattura degli impianti, mal di testa, dolore nella regione della faccia, limitata apertura della bocca da dolore muscolare o da dislocazione dell’articolazione temporomandibolare.

Contattaci

Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00

Telecamera intraorale

Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.

Ultra Low dose

Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.

Cosa dicono i nostri pazienti

“Il centro Gellini è  composto da una squadra di medici molto qualificati che sanno risolvere, con pazienza e metodo, ogni problematica. Mi sono sentito subito in buone mani: le attenzioni che il personale rivolge ad ogni paziente sono davvero in grado di metter tutti a proprio agio e di rilassarsi.”

Giacomo V.

“Cercavo un dentista, perché ormai era impossibile convincere mio figlio a rientrare nello studio dove eravamo in cura io e mio marito. Era terrorizzato! I dottori del centro Gellini hanno dimostrato subito di sapere come comportarsi con i bambini e Luca oggi vede la visita come un momento sereno.”

Francesca P.

Call Now Button