Implantologia dentale: cosa è?

Gli impianti ci consentono di sostituire uno o più elementi dentali mancanti, grazie ad una radice artificiale in titanio medicale che, una volta inserita all’interno dell’osso, si integra perfettamente con il tessuto circostante. L’implantologia nel nostro studio segue sempre il principio della minima invasività, ogni intervento viene accuratamente pianificato in modo virtuale attraverso l’ausilio della TAC tc cone beam e la scansione della bocca dei pazienti.

Garanzia di qualità

Gli impianti che utilizziamo sono tra i migliori presenti sul mercato. Offriamo la garanzia sulla qualità delle connessioni e sulla qualità dei materiali impiegati. Per ogni seduta chirurgica utilizziamo kit di materiali sterili certificati, che garantiscono l’asepsi del campo operatorio. Poniamo particolare attenzione alla preparazione della sala chirurgica per far sì che non ci sia contaminazione del campo.  

Implantologia computerizzata

L’équipe del nostro centro è in grado di offrire soluzioni di implantologia dentale di elevata qualità: offre trattamenti personalizzati usufruendo delle migliori tecnologie attualmente disponibili, per farti tornare a sorridere in tempi rapidi. Nel nostro centro ci avvaliamo di sofisticati software di pianificazione chirurgica come il Nobel Clinician e il 3dm real guide.
Grazie a tali tecnologie in grado di realizzare anche gli interventi più complessi senza difficoltà e con estrema precisione. Ogni impianto viene infatti inserito durante un intervento computer-guidato, cercando di ridurre al minimo la necessità di interventi di rigenerazione ossea. Con gli impianti dentali la vita diventa più facile: potrai masticare qualsiasi tipo di cibo e non sentirai più il fastidio creato dalle protesi dentarie.

Contattaci

Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00

Telecamera intraorale

Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.

Ultra Low dose

Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.

Cosa dicono i nostri pazienti

“Il centro Gellini è  composto da una squadra di medici molto qualificati che sanno risolvere, con pazienza e metodo, ogni problematica. Mi sono sentito subito in buone mani: le attenzioni che il personale rivolge ad ogni paziente sono davvero in grado di metter tutti a proprio agio e di rilassarsi.”

Giacomo V.

“Cercavo un dentista, perché ormai era impossibile convincere mio figlio a rientrare nello studio dove eravamo in cura io e mio marito. Era terrorizzato! I dottori del centro Gellini hanno dimostrato subito di sapere come comportarsi con i bambini e Luca oggi vede la visita come un momento sereno.”

Francesca P.