Perchè è importate l’ortodonzia?

Con ortodonzia ci si riferisce a diagnosi, intercettamento, prevenzione e cura delle malocclusioni. Vi è una malocclusione quando esiste un alterato rapporto fra l’arcata dentaria superiore e quella inferiore, tale da non risultare perfettamente combacianti.
Tali malocclusioni sono prodotte sia da anomalie della posizione e dello sviluppo dei denti (disallineamento dentale), sia da alterazioni di crescita e costituzionali delle ossa mascellari e mandibolari. 
L’obiettivo dell’ortodontista è quello di intercettare (quando possibile), trattare e correggere tali difetti dentali e scheletrici che possono avere ripercussioni importanti sia a livello della funzione dell’apparato stomatognatico, sia a livello estetico, inducendo, inoltre, anche disturbi a carico dei muscoli masticatori del viso e dell’articolazione temporo-mandibolare, i quali entrambi sono fondamentali per una corretta masticazione.
In molti casi, si può ormai ricorrere a soluzioni di ortodonzia invisibile.

Ortodonzia Invisibile: scegli Invisalign

Invisalign®, con il suo approccio innovativo, non utilizza le classiche apparecchiature costituite da attacchi fissi e fili metallici, bensì allineatori (mascherine) trasparenti e rimovibili, che vengono sostituiti ogni 2 settimane.

Sorridi senza imbarazzo,
durante e dopo il trattamento

Invisalign consente movimenti ortodontici di estrema precisione, grazie all’utilizzo di moderne tecnologie che permettono a noi professionisti in ortodonzia, una dettagliata programmazione della terapia e realizzazione delle mascherine.
Ciascuna mascherina è realizzata appositamente e specificatamente per i denti del paziente.
Potrai vedere in anticipo l’aspetto previsto per i tuoi denti durante e dopo il trattamento grazie a ClinCheck, il software che ti mostra il piano di trattamento virtuale 3D.
ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento.Ciò ci consente di sapere quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorare i cambiamenti durante il percorso.

Contattaci

Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00

Telecamera intraorale

Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.

Ultra Low dose

Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.

Cosa dicono i nostri pazienti

“Il centro Gellini è  composto da una squadra di medici molto qualificati che sanno risolvere, con pazienza e metodo, ogni problematica. Mi sono sentito subito in buone mani: le attenzioni che il personale rivolge ad ogni paziente sono davvero in grado di metter tutti a proprio agio e di rilassarsi.”

Giacomo V.

“Cercavo un dentista, perché ormai era impossibile convincere mio figlio a rientrare nello studio dove eravamo in cura io e mio marito. Era terrorizzato! I dottori del centro Gellini hanno dimostrato subito di sapere come comportarsi con i bambini e Luca oggi vede la visita come un momento sereno.”

Francesca P.

Call Now Button