Che cos’è la parodontologia?

La parodontologia si occupa di tutto ciò che circonda il dente e lo sostiene, ovvero il parodonto (costituito da gengiva, osso e legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate.
La malattia parodontale (anche detta “piorrea”) danneggia questi tessuti e rappresenta oggi una delle cause più frequenti della perdita dei denti. Tale patologia è provocata da una componente batterica, quindi infettiva, ma questa non è sufficiente, da sola, ad innescarla. La principale responsabile della malattia paradontale è infatti la placca batterica che causa l’infiammazione delle gengive, dell’osso e degli altri tessuti.

Parodontite e prevenzione

Nel nostro studio abbiamo ben tre igienisti formati a seguire con le più recenti tecniche i nostri pazienti dal punto di vista parodontale.
Ci avvaliamo di rivelatori di placca in tricromia, telecamere intraorali e fotografie per istruire e coinvolgere i nostri pazienti nella gestione domiciliare dell’igiene orale.

Tecnologie e qualità

Attraverso il risk assessment tariamo il trattamento e la preziosa fase di mantenimento.
Ogni intervento di chirurgia parodontale viene eseguito sotto controllo del  Microscopio operatorio. Ci avvaliamo di amelogenine , microlame e microsuture per ridurre al minimo l’invasivitá delle nostre procedure.

Inoltre, forniamo anche un counseling per aiutare i nostri pazienti fumatori a smettere di fumare.

Contattaci

Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00

Telecamera intraorale

Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.

Ultra Low dose

Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.

Cosa dicono i nostri pazienti

“Il centro Gellini è  composto da una squadra di medici molto qualificati che sanno risolvere, con pazienza e metodo, ogni problematica. Mi sono sentito subito in buone mani: le attenzioni che il personale rivolge ad ogni paziente sono davvero in grado di metter tutti a proprio agio e di rilassarsi.”

Giacomo V.

“Cercavo un dentista, perché ormai era impossibile convincere mio figlio a rientrare nello studio dove eravamo in cura io e mio marito. Era terrorizzato! I dottori del centro Gellini hanno dimostrato subito di sapere come comportarsi con i bambini e Luca oggi vede la visita come un momento sereno.”

Francesca P.