Chi è il Pedodontista?

Il dentista che si occupa di pedodonzia, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, non solo clinica ma anche psicologica, che gli permette di instaurare più facilmente un rapporto di fiducia e collaborazione con il bambino.
L’ottenimento della fiducia dei piccoli pazienti e la loro serenità sono il primo obiettivo che l’odontoiatra si deve porre, poiché indispensabile per la corretta applicazione dei protocolli terapeutici e di prevenzione, nonché per il futuro rapporto del bambino con il dentista anche quando sarà adulto.

 

Un mondo a misura di bambino

I bambini ci stanno a cuore. Le sale operative sono allestite pensando a loro. Grandi schermi posti ai piedi dei riuniti ci consentono di intrattenere i nostri piccoli pazienti con cartoni animati o di spiegare loro i nostri trattamenti per motivarli e renderli più partecipi della loro salute.
Una professionista specificamente formata per la gestione dei piccoli pazienti saprà adottare i giusti rinforzi positivi per rendere collaboranti i vostri piccoli nel giro di poco tempo.

Pedodonzia e Ortodonzia intercettiva

Si tratta di quella branca dell’odontoiatria che si occupa di individuare e correggere tempestivamente problematiche nello sviluppo dei mascellari e dei denti da latte nei piccoli pazienti.

I nostri professionisti sono in grado di intercettare i difetti di sviluppo già nelle prime fasi di crescita (intorno ai 4 anni) per poter guidare la crescita nel migliore dei modi e ridurre, o addirittura evitare, il trattamento nelle successive fasi.

In molti casi la figura del logopedista diventa fondamentale in questo percorso terapeutico. Molte malocclusioni infatti sono determinate o determinano alterazioni della postura linguale e del linguaggio. Nel nostro studio troverete un logopedista e un ortodontista, che in squadra seguiranno la crescita dei vostri figli.

Contattaci

Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00

Telecamera intraorale

Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.

Ultra Low dose

Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.

Cosa dicono i nostri pazienti

“Il centro Gellini è  composto da una squadra di medici molto qualificati che sanno risolvere, con pazienza e metodo, ogni problematica. Mi sono sentito subito in buone mani: le attenzioni che il personale rivolge ad ogni paziente sono davvero in grado di metter tutti a proprio agio e di rilassarsi.”

Giacomo V.

“Cercavo un dentista, perché ormai era impossibile convincere mio figlio a rientrare nello studio dove eravamo in cura io e mio marito. Era terrorizzato! I dottori del centro Gellini hanno dimostrato subito di sapere come comportarsi con i bambini e Luca oggi vede la visita come un momento sereno.”

Francesca P.