Chi è il Pedodontista?
Il dentista che si occupa di pedodonzia, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, non solo clinica ma anche psicologica, che gli permette di instaurare più facilmente un rapporto di fiducia e collaborazione con il bambino.
L’ottenimento della fiducia dei piccoli pazienti e la loro serenità sono il primo obiettivo che l’odontoiatra si deve porre, poiché indispensabile per la corretta applicazione dei protocolli terapeutici e di prevenzione, nonché per il futuro rapporto del bambino con il dentista anche quando sarà adulto.
Un mondo a misura di bambino
I bambini ci stanno a cuore. Le sale operative sono allestite pensando a loro. Grandi schermi posti ai piedi dei riuniti ci consentono di intrattenere i nostri piccoli pazienti con cartoni animati o di spiegare loro i nostri trattamenti per motivarli e renderli più partecipi della loro salute.
Una professionista specificamente formata per la gestione dei piccoli pazienti saprà adottare i giusti rinforzi positivi per rendere collaboranti i vostri piccoli nel giro di poco tempo.

Pedodonzia e Ortodonzia intercettiva
Si tratta di quella branca dell’odontoiatria che si occupa di individuare e correggere tempestivamente problematiche nello sviluppo dei mascellari e dei denti da latte nei piccoli pazienti.
I nostri professionisti sono in grado di intercettare i difetti di sviluppo già nelle prime fasi di crescita (intorno ai 4 anni) per poter guidare la crescita nel migliore dei modi e ridurre, o addirittura evitare, il trattamento nelle successive fasi.
In molti casi la figura del logopedista diventa fondamentale in questo percorso terapeutico. Molte malocclusioni infatti sono determinate o determinano alterazioni della postura linguale e del linguaggio. Nel nostro studio troverete un logopedista e un ortodontista, che in squadra seguiranno la crescita dei vostri figli.
Contattaci
Orari di Studio:
Lunedì-Venerdì 9:00-19:00
Telecamera intraorale
Una telecamera intra-orale con ingrandimenti a 10X, sistema di rilevazione della carie e evidenziazione cromatica della placca rappresenta un utilissimo strumento per i nostri specialisti.
Ultra Low dose
Tutte le unità radiologiche dello studio sono digitali ed hanno una tecnologia chiamata “Ultra Low dose”, che garantisce un dosaggio di radiazioni estremamente basso.